CHI SIAMO

Progetto Contemporaneo è un'associazione di promozione sociale che opera attivamente in Sardegna dal 2011, composta da un team di operatori dell'arte e della cultura impegnati nello sviluppo strategico e nel potenziamento della creatività dei singoli e delle reti territoriali.

Il nostro obiettivo è quello di accompagnare, sostenere e promuovere il lavoro di artisti, curatori e lavoratori del settore creativo, per un'educazione e un avvicinamento del pubblico e delle istituzioni alle arti visive contemporanee. Poniamo particolare attenzione al valore della ricerca e della sperimentazione e alla costruzione di ponti tra il nostro territorio ed il panorama nazionale e internazionale.

Ci occupiamo di ideazione, organizzazione e realizzazione di eventi espositivi, residenze d'artista, interventi d'arte pubblica, attività formative, momenti di dibattito e confronto.

 

Statuto associativo.

 

PAOLO CARTA

Artista e operatore culturale, specializzato in comunicazione grafica e web.

Lavora presso lo studio grafico Caborì di Cagliari e insegna grafica pubblicitaria, video e fotografia. È stato co-direttore dello spazio indipendente MEME - arte contemporanea e prossima di Cagliari. Ha partecipato a diversi workshop e mostre personali e collettive tra la Sardegna e il resto d'Italia, di cui si ricordano "Observare", presso il centro culturale EXMÀ di Cagliari, nel 2013 e "Neverland", presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino, nel 2011. Nel 2014 ha partecipato alla residenza “Open Door to Art” a Palagiano, Puglia e nel 2015 ha partecipato alla "Residenza Carloforte" nella Città di Carloforte in Sardegna. La sua ricerca artistica è volta all'osservazione del territorio, del paesaggio e del soggetto arboreo in scenari naturali e urbani. http://paolocarta.it/


CRISTINA MELONI

Artista e operatore culturale, specializzata in allestimenti e organizzazione di eventi.

Ha sviluppato la propria ricerca tra Sassari, Urbino, Cagliari e Berlino, con un'attenzione particolare per il proprio territorio d'origine. Nel 2011 è stata selezionata per il Premio Peschiera di Pesaro e nel 2012 ha partecipato alla residenza Berlin-Island presso gli spazi di Culturia a Berlino e nel 2015 ha partecipato alla "Residenza Carloforte" nella Città di Carloforte in Sardegna. Ha all'attivo numerose mostre e workshop tra l'Italia e l'estero. Insegna grafica. http://cristinameloni.blogspot.it/


GIORGIO PLAISANT

Artista, specializzato in comunicazione grafica e web.

Lavora presso lo studio grafico Cabòri di Cagliari. È stato co-direttore dello spazio indipendente MEME - arte contemporanea e prossima di Cagliari. Gestisce la piattaforma per l’arte contemporanea Poxart.it.

 

 

[TOP]

Our website is protected by DMC Firewall!